top of page
alex-perez-pEgsWN0kwbQ-unsplash.jpg

Ricevi la newsletter settimanale coi nuovi post

Grazie, ci sentiamo via email!

L'Amore non è una relazione.

Culturalmente leghiamo l'esperienza dell'Amore a una relazione, e questo finisce a "fregarci" ogni volta, perché fa dipendere dagli altri la nostra possibilità di Amore.


Ed ecco che creiamo relazioni malsane, in cui cerchiamo disperatamente l'Amore nell'altra persona e nei suoi comportamenti.


L'Amore in realtà prescinde da una relazione. L'Amore è uno stato d'essere.

Il nostro stato d'essere quando il nostro Cuore è aperto e in armonia.


L'esperienza di Amore ci spetta di diritto, perché è ciò che siamo :)


Credere che siamo in grado di sentire Amore solo grazie a un'altra persona è un mega fraintendimento dell'ego.


Certo, condividere il nostro Amore in una relazione con un'altra persona amplifica il campo d'Amore.

Ma è importante che la fonte sia prima di tutto interna.


Una relazione sana può essere vista come uno spazio dove due persone condividono la propria esperienza interna di Amore. Ognuno condividere l'Amore che porta dentro di sé e lo offre all'altro, senza aspettative. E questo dare viene vissuto già come un ricevere.


Ma per fare questo, in primis le due persone hanno bisogno di essere in contatto col proprio Amore interno.

Se l'Amore dentro di sé non lo si sente, se non c'è "consapevolezza di sé", di ciò che si è veramente, non si avrà realmente qualcosa da dare, ma si cercherà di ricevere Amore dalla relazione.


Per vivere le relazioni in modo più sano, la nostra esperienza di Amore ha bisogno di slegarsi dall'altro e da ciò che fa.


Altrimenti, quando l'altro non sarà presente o si comporterà in modo scorretto, ci priveremo del nostro Amore.


Il chiacchiericcio dell'ego ci risucchierà e convincerà che c'è qualcosa di fondamentalmente sbagliato e rotto in noi, chiuderemo il Cuore, e così non sentiremo più nemmeno una goccia d'Amore dentro di noi.


Ci saremo dimenticati di noi, di chi siamo veramente. E non avremo nemmeno modo di rispondere alla situazione lucidamente.


Imparare a vivere a Cuore aperto a prescindere dal fatto che riceviamo Amore da una persona esterna ci rende liberi.


i permette di sentire Amore a prescindere dalle circostanze esterne, perché non lo cerchiamo più fuori; sappiamo che è sempre dentro.


Sappiamo che dentro c'è una sorgente che sgorga Amore in ogni momento, che emana calma e gratitudine per ciò che la vita ci mostra, persino nel dolore più acuto e nelle circostanze più avverse.


Questo ci dona tutta un'altra ottica nei confronti delle relazioni. Non più luoghi dove cercare qualcosa di difficile da trovare, ma spazi dove condividere una gemma che abbiamo già trovato dentro di noi.


Una relazione diventa uno spazio di sana condivisione e potente evoluzione quando le persone coinvolte si impegnano a ricordarsi che l’altro non è mai la risposta alla propria ricerca di Amore.


E quando le due persone si vedono ognuna come il riflesso dell’altra, un riflesso che è lì proprio per ricordarti che se cerchi fuori perché senti che ti manca dentro, stai cercando nel posto sbagliato…


Ti sei dimenticato di chi sei veramente, della fonte infinita di Amore a cui sei connesso costantemente.

© 2023 Silvia Frattali - Privacy Policy - Termini & Condizioni

  • Instagram
  • YouTube
  • Telegram
  • TikTok
  • SoundCloud
  • Email
bottom of page